TOMMY MORRISON

 
 

Press

Al borde Magazine

Media Music Milano

Morrison ha sempre saputo che voleva essere un musicista.
Il cantante / cantautore grande Artista che ha riscosso un grosso successo con la sua musica Pop-Country

ha iniziato a suonare all'età di 5 anni, a partire con il pianoforte, poi la batteria, e poi sul canto, la scrittura, e suonare la chitarra nella sua adolescenza. Originario di Chicago, si è mosso verso la zona di L.A. per iniziare la sua carriera professionale nel settore della musica. Ha avuto un successo immediato esibendosi sul Sunset Strip e vicino a Southern California e in club famosi come la House of Blues, The Whiskey a Go Go, The Roxy, il Troubador, e The Coach House, aprendo concerti per artisti nazionali ed internazionali come Slash e Duff McKagan (Guns n Roses), LA Guns, Spencer Davis, The BulletBoys, Tesla, Warrant, Bang Tango, Tommy Tutone, e molti altri.

La carriera di Tommy ha preso una piega inaspettata, avendo imparato lo spagnolo e viaggiano più volte in Messico, aveva scoperto Rock in Español. Da alcuni anni i suoi amici di lingua spagnola aveva sempre detto di cantare un paio di canzoni in spagnolo, e questo è quello che ha finalmente fatto. Ha registrato 3 demo song e la passò al LAMC (patchanka Music Conference) a Beverly Hills. Sorprendentemente, pochi mesi dopo la sua canzone "Nunca" è stata la creazione di grafici a New York City e in molte altre stazioni spagnolo pop / rock.
E alla fine arrivò al # 1 posto a New York e vi rimase per 6 settimane uscendo a livello nazionale alla (Radio & Records). Tutte e tre le canzoni tracciato nella top 20, quindi successivamente è tornato in studio e ha fatto un CD interamente in lingua spagnola, dal titolo "Nunca", con il produttore, Mauricio Guerrero, che è noto per il suo lavoro con Shakira, Gloria Estefan, Luis Miguel , La Ley, e Phil Collins. E 'stato aggiunto al Jack Daniels Rock en Español Tour che ha portato ad altri tour negli Stati Uniti, Messico e America Centrale dove ha aperto per artisti come Jennifer Lopez, Marc Anthony, Beto Cuevas, Cristian Castro, Jaguares, Julieta Venegas, Reik , Jumbo, Reyli, Calle 13, Moderato, Mikel Erentxun, Belinda, Yuridia, Los Amantes de Lola, Graciela Beltran, e Alejandro Lerner, ecc ...

Morrison ha filmato il video per la title track, "Nunca", con il direttore, Robert Pfitzner, dalla Germania. E 'presentato Tommy e Playboy di "Ms. Latina "e venezuelana modella / attrice, Alejandra Gutierrez Crociera a Hollywood Blvd. e il Sunset Strip. E 'in onda a livello internazionale su MTV3, VH1espanol, Telehit, e molti altri canali video e TV latino in tutto il mondo.

Morrison ha ricevuto molti riconoscimenti, consensi e riconoscimenti per il suo songwriting e performance. E 'stato nominato "Miglior Orange County Artist" dal Los Angeles Music Awards e sul notiziario Rock City. E 'stato nominato anche "Miglior Unsigned Artist" di Music Connection Magazine. e ha ricevuto il premio "Best Male Vocalist", per i Calabozo Radio Awards a Los Angeles. Tommy fa anche un sacco di lavoro per la comunità e molti enti di beneficenza. Ha girato spot pubblicitari ed eseguito concerti di beneficenza per la Città della Speranza, insieme ad altri attori ispanici famosi e artisti come Jennifer Pena, Cristian Castro, Mercedes Castro, Omar Fiero, y Graciela Beltran.
Fa anche concerti per Rock por los Niños (Rock per i bambini) a Guadalajara, e ha anche suonato per le Telethon in Guatemala e El Salvador.

Morrison ha recentemente rilasciato 2 nuovi CD, "King of the City " (Nazione / Rock / Americana) e "Otra Vez" (spagnolo Rock), che ha registrato e prodotto presso la Taylored Studios di Fountain Valley, Ca. con Producer / Engineer , Keith Taylor, che è noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Frank Sinatra, Johnny Cash, David Bowie, Bruce Springsteen, The Who, i Pink Floyd, solo per citarne alcuni ....

Attualmente Tommy Morrison sta lavorando in un progetto Internazionale che lo vedrà protagonista sia a livello Discografico che in Tour non solo in America ma anche in Europa e nell'Est Asiatico.

 

Media Music

 

Tower Records Print Ad

Farandula Magazine

Bazuka Magazine

Tower Records Print Ad

Al Borde Magazine EP Review

BOOM! Magazine